Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale il Porto ha reso nota la separazione dall’allenatore Sergio Conceicao al termine di questo mese di giugno.
Il Porto informa, ai fini dell’articolo 17, paragrafo 1, del regolamento (UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio del 16 aprile, che a seguito delle notizie diffuse questa sera dai media relative al contratto dell’allenatore Sérgio Conceição:
– L’allenatore ha un contratto con questa società che scade il 30 giugno 2024, che sarà pienamente rispettato da entrambe le parti;
– per quanto riguarda l’accordo di prolungamento del contratto di lavoro per altri quattro anni, comunicato il 25 aprile 2024 e che doveva entrare in vigore il 1° luglio 2024, l’allenatore ha annunciato oggi pubblicamente di averlo risolto unilateralmente, in virtù dell’opzione concessagli in base alle clausole. Il rapporto di lavoro tra le parti terminerà quindi il 30 giugno 2024.
Questa risoluzione non comporta il pagamento di alcuna somma da parte dell’FC Porto – Futebol, SAD (a parte, ovviamente, gli stipendi e i bonus relativi al contratto ancora in vigore).