Il primissimo scorcio di calciomercato è andato in archivio e diversi club che parteciperanno al Mondiale hanno deciso di muoversi sin da subito per mettere a segno i primi colpi.
Tra acquisti notevoli e grandi manovre, in questi giorni anche ufficialità che probabilmente vi sarete persi. Di seguito le principali.
ALBERTO MOLEIRO DAL LAS PALMAS AL VILLAREAL
𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐌𝐨𝐥𝐞𝐢𝐫𝐨 𝐲𝐚 𝐞𝐬 𝐠𝐫𝐨𝐠𝐮𝐞𝐭 💛
Primera incorporación de cara a la próxima temporada 2025/26 🤩
Se vincula al Submarino hasta 2030 🤝🏻
Benvingut, Moleiro!
— Villarreal CF (@VillarrealCF) June 17, 2025
Albert Moleiro si trasferisce a titolo definitivo dal Las Palmas al Villareal per 15 milioni di euro. Il centrocampista inizierà la sua nuova avventura dopo gli impegni con la Spagna U21: firmerà un contratto fino al 2030.
CHARALAMPOS KOSTOULAS DALL’OLYMPIACOS AL BRIGHTON
We are delighted to confirm that Charalampos Kostoulas will join the club on 1 July for an undisclosed fee! 🤝
— Brighton & Hove Albion (@OfficialBHAFC) June 12, 2025
Charalampos Kostoulas si trasferisce dall’Olympiacos al Brighton a titolo definitivo. Gli inglesi hanno sborsato 40 milioni di euro per un colpo in prospettiva. Contratto fino al 2030 per il 18enne.
JOAQUIN CORREA AL BOTAFOGO
HABLA, TUCU! 🔥🎙️
Reforço do Botafogo, o argentino falou sobre a expectativa em estrear pelo Glorioso e revelou por que fala português tão bem! 🇦🇷💪🏼 #VamosBOTAFOGO #FIFACWC #TakeItToTheWorld
🔗📺 Siga ao vivo: https://t.co/AAS506fG1X pic.twitter.com/RooEk59dPV
— Botafogo F.R. (@Botafogo) June 13, 2025
Joaquin Correa approda al Botafogo da svincolato. L’argentino lascia così il calcio italiano ed europeo dopo le esperienze con Inter e Lazio.
MAMADOU SARR DALLO STRASBURGO AL CHELSEA
The squad number Mamadou Sarr will wear for Chelsea following his move from RC Strasbourg has been confirmed. 🔢
— Chelsea FC (@ChelseaFC) June 11, 2025
Il Chelsea si è assicurato Mamadou Sarr dello Strasburgo per 20 milioni di euro. Il giovane difensore francese ha firmato un contratto fino al 2033.
ARTHUR CABRAL AL BOTAFOGO
Finito ai margini del Benfica nell’ultima stagione, l’ex Fiorentina Arthur Cabral riparte dal Botafogo. I brasiliani hanno versato 15 milioni nelle casse dei portoghesi. Contratto fino a fine 2028 per il calciatore.
GEORGIOS KYRIAKOPOULOS DAL MONZA AL PANATHINAIKOS
Giorgos Kyriakopoulos lascia l’Italia e torna in patria. Ufficiale il suo trasferimento dal Monza al Panathinaikos per circa 2 milioni di euro.
