🤑Falcao-Colombia, Cruzeiro “italiano”, corvinata Lecce: le 7️⃣ ufficialità perse

Il mercato estivo sta cominciando ad entrare nel vivo e contestualmente ai cambi di allenatori ci sono anche affari che sono stati definiti in tutto e per tutto. Ecco qui le sette ufficialità che vi siete persi nell’ultima settimana.


RAFA SILVA AL BESIKTAS

Dopo 8 stagioni da protagonista al Benfica, l’attaccante Rafa Silva ha deciso di lasciare il Portogallo e provare un’esperienza diversa in Turchia. Il trentunenne che in carriera vanta 9 gol in Champions League è il rinforzo di un Besiktas determinato a giocarsi nuovamente il titolo in Super Lig.


FALCAO TORNA IN COLOMBIA

Ha detto che non si sarebbe ritirato ed è stato di parola. Radamel Falcao riparte da casa sua, dalla Colombia. El Tigre in patria ha giocato solo da giovanissimo, col Lanceros in seconda serie, prima di spiccare il volo in Argentina al River Plate e approdare trionfalmente in Europa. A fine carriera si gode l’opportunità di vestire la maglia del Millonarios.


CRUZEIRO, DOPPIO COLPO ITALIANO

Il Cruzeiro si è rifatto il centrocampo con due calciatori sì brasiliani, ma reduci da annate in Italia: Walace dall’Udinese e Matheus Henrique che è stato pagato quasi 10 milioni al Sassuolo. Un gran segnale di salute per il calcio verdeoro, che dimostra notevole potere d’acquisto andando a puntare su due profili che con alti e bassi in Serie A hanno comunque dimostrato di saperci stare.


LA CORVINATA DEL LECCE

Difensore centrale di piede destro angolano, Kialonda Gaspar è l’ennesima scommessa di Pantaleo Corvino a Lecce. Il ventiseienne è stato scovato in Portogallo e prelevato dal CF Estrela per circa due milioni di euro. C’è curiosità per vedere come possa ambientarsi nella squadra salentina e giocarsi il posto con Baschirotto e Pongracic.


EURO2024, DUE PROTAGONISTI CAMBIANO SQUADRA

Protagonisti agli europei, protagonisti sul mercato. Lo svizzero Fabian Rieder lascia in prestito il Rennes per approdare allo Stoccarda, il rumeno Denis Dragus è un nuovo calciatore del Trabzonspor. In questa rassegna hanno dimostrato di essere di buon livello e possedere colpi importanti, nella prossima stagione nei rispettivi nuovi club dovranno confermarsi

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati