La Cremonese, che proverà a centrare la prima vittoria in campionato nell’ultima gara del girone d’andata, è il fanalino di coda della Serie A. Solamente 7 punti raccolti frutto dei 7 pareggi maturati con Max Alvini in panchina che hanno portato all’esonero dell’allenatore ex Perugia, esordiente in Serie A proprio coi grigiorossi.
Un andamento che di certo i grigiorossi non si aspettavano dopo 54 anni d’assenza dalla massima serie. I lombardi ripartono da Ballardini che in Coppa Italia ha già provato a dare una scossa eliminando il Napoli.
Analizzando le classifiche dei top 5 campionati europei, qual è la squadra che sinora ha fatto peggio?
In termine di punti assoluti, l’Elche con soli 5 punti raccolti in 17 partite è la peggiore. andamento disastroso per la compagine spagnola fanalino di coda e già spacciato in Liga. Segue la Cremonese coi 7 punti già citati che precede l’Angers, 8 punti ma in 19 partite e la media peggiore di tutte.
Lo Schalke 04 naviga in cattive acque coi soli 9 punti raccolti in 15 gare mentre in Premier, anche in coda, regna un determinato livellamento verso l’alto. Le ultime tre, infatti, sono a 15 punti in 19 gare.
Le ultime in classifica
Bundesliga: Schalke: 9 punti in 15 partite
Liga: Elche: 5 punti in 17 partite
Premier League: Southampton, Everton, West Ham: 15 punti in 19 partite
Serie A: Cremonese: 7 punti in 18 partite
Ligue 1: Angers: 8 punti in 19 partite