Lo United di ten Hag deve ingoiare l’ennesimo boccone amaro. I Red Devils hanno perso sul campo del West Ham, che con questo risultato li aggancia in classifica. Un pomeriggio da dimenticare per quanto accaduto sul campo, dove gli ospiti avevano pareggiato all’81’ con Casemiro il vantaggio di Summerville al 74′, per poi subire in pieno recupero il gol di Bowen su rigore.
DIOGO DALOT MISSES AN OPEN NET FOR MAN UNITED 😳
A GOLDEN OPPORTUNITY TO GIVE THEM THE LEAD VS. WEST HAM! pic.twitter.com/33kCNLxi4F
— ESPN FC (@ESPNFC) October 27, 2024
Al 31′ su un lancio lungo in profondità Dalot riesce a superare il portiere avversario per poi sparare il pallone clamorosamente alto sopra la traversa a porta completamente sguarnita. A guardare le immagini sembra difficile credere a quanto accaduto.
-6.6 – Manchester United have the biggest negative differential between expected goals and goals scored in the Premier League this season (8 goals from 14.6 xG). Frustration. pic.twitter.com/0gpsqn5iWZ
— OptaJoe (@OptaJoe) October 27, 2024
Come riporta Opta, altro dato incredibile è quello che riguarda gli xG con lo United che è la squadra ad aver il peggior score in Premier tra i gol attesi e quelli segnati (14 contro 8). La lucidità lascia a desiderare.
The ball appeared to hit Danny Ings’ arm prior to the foul being committed by Matthijs de Ligt, but no handball was called on the play.
West Ham went on to take the lead from the penalty spot and win the game. pic.twitter.com/YH3bZNJXwn
— ESPN FC (@ESPNFC) October 27, 2024
ESPN riporta poi un episodio molto dubbio per gli ospiti: nel finale Ings colpisce la palla in area con la mano, ma l’arbitro non fischia. Poco dopo, per uno scherzo del destino, il West Ham ha vinto proprio grazie ad un rigore a favore. Sliding doors.
