🚨 Valverde torna a casa: è il nuovo allenatore dell’Athletic Bilbao

VALVERDE BILBAO – L’Athletic Bilbao ha sciolto le riserve: il prossimo allenatore sarà, per la terza volta in carriera, Ernesto Valverde. L’allenatore, protagonista dei baschi anche nella sua carriera da calciatore, torna a sedere sulla panchina biancorossa 5 anni dopo l’ultima volta.

 

Di seguito il comunicato ufficiale del club: “Ernesto Valverde, l’allenatore con più partite in panchina nella storia dell’Athletic Club (306), sarà presentato questo pomeriggio a San Mamés (18:00) nel primo atto pubblico del nuovo presidente, Jon Uriarte, che ha preso possesso delle sue funzioni questa stessa mattina.

Valverde affronta la sua terza tappa sulla panchina rojiblanco come allenatore. I suoi successi lo confermano: ha ottenuto cinque qualificazioni europee in sei stagioni, una delle quali in Champions League, e ha interrotto una siccità di 31 anni senza titoli con il successo in Supercoppa 2015, al Camp Nou dopo un totale di 5 -1. È l’allenatore dell’Athletic che ha ottenuto il maggior numero di partite in Europa (42)

Curiosità: è l’unico allenatore dell’Athletic Club che ha allenato la nostra squadra in entrambi i campi, il vecchio San Mamés e quello attuale, che ha esordito con lui sulla panchina locale in una partita di campionato contro l’RC Celta”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati