Il capitano del Liverpool Virgil van Dijk ha preso parola in conferenza stampa per presentare il match di Carabao Cup contro il Leicester.
Queste le dichiarazioni, raccolte da TMW:
“Una delle più grandi lezioni delle ultime settimane, è stata l’importanza di avere una squadra composta da giocatori pronti a dare un contributo sia che inizino le partite o che entrino dalla panchina. In tutte le partite che abbiamo giocato finora ilo abbiamo dimostrato: non importa chi inizia e chi finisce, ognuno ha un parte da interpretare.
Domenica è stato esattamente lo stesso, con Joel Matip che è tornato titolare e ha mostrato tutta l’esperienza e la qualità che lo rendono un difensore eccezionale. Diogo Jota è entrato come sostituto e ha segnato un gol estremamente importante. È stato lo stesso anche nelle nostre precedenti partite contro LASK e Wolves, con lo standard stabilito da Darwin Nunez durante la nostra vittoria a Newcastle ad agosto.
È anche qualcosa di cui avremo bisogno, perché siamo in quattro competizioni e ognuna di esse porta le proprie sfide. Stasera c’è la Coppa di Lega, quindi sono sicuro che l’allenatore avrà valutato le sue opzioni in termini di selezione della squadra. Ancora una volta, chiunque abbia la fortuna di ricevere una maglia deve essere all’altezza degli standard che sono già stati stabiliti.
Quanto fatto non vuol dire che finora tutto sia stato perfetto, tutt’altro. C’è ancora tanto su cui lavorare e potete stare certi che non solo ne siamo consapevoli, ma siamo determinati a fare tutto il necessario per apportare i giusti miglioramenti. Comunque, l’atteggiamento e l’impegno sono stati davvero positivi e possiamo continuare così a lungo”.
