💥 Van Gaal: “Argentina squadra top. Di Maria? E’ solo un buon giocatore”

Louis Van Gaal, CT dell’Olanda, ha parlato alla vigilia del quarto di finale del Mondiale che attende i suoi contro l’Argentina soffermandosi, tra i vari temi, anche sul rapporto non idilliaco con Angel Di Maria derivante dalle note divergenze maturate durante l’esperienza al Manchester United. Queste – riportate da Pazzidifanta.com – le sue parole:

“L’Argentina è una squadra top. Hanno tanti giocatori fortissimi. Credo che il nostro Mondiale inizi domani… non voglio sminuire le Nazionali che abbiamo sfidato e battuto fin qui, ma Argentina e Brasile, probabile avversario in un’ipotetica semifinale, sono di un altro livello“.

“Di Maria ha detto che sono il peggior allenatore che lo abbia mai allenato? Mi dispiace molto. È uno dei pochi ad averlo detto e mi dispiace. Di Maria è per me solo un buon giocatore, ma ha sempre avuto problemi personali che hanno influito sul gioco. Un allenatore a volte deve prendere delle decisioni che non sempre vanno bene al calciatore e lo sa bene Depay, che anche lui era allo United a quei tempi. Una volta ho lasciato in panchina Memphis, che oggi siede accanto a me, in una finale. Fidati di me: un allenatore non prende mai decisioni senza ragionare. Forse è stata una decisione sbagliata, ma guarda come ci trattiamo ora. È diverso, gli posso dare un bacio in bocca ora (ride, ndr)”.

“Non volevo essere offensivo nei confronti del Brasile. È una squadra molto simile a noi. Ha grandissime capacità tecniche. Il Brasile resta ai miei occhi la più grande favorita… l’ho sempre detto. Comunque anche noi abbiamo la possibilità di vincere il Mondiale, abbiamo un’ottima squadra, la migliore, ed è diversa da tutte le altre“.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati