La notizia principale della mattinata non può che essere quella che ha visto il Genoa esonerare a sorpresa – quantomeno in termini di tempistiche – Alberto Gilardino al culmine della sosta Nazionali decidendo di puntare, a pochi giorni dal cruciale scontro salvezza contro il Cagliari, su Patrick Vieira.
Il tecnico francese ritroverà così con tutta probabilità sotto la Lanterna Mario Balotelli: allenato già ai tempi del Nizza, l’ex centrocampista di Arsenal, Juventus e Inter spese parole tutt’altro che idilliache nei confronti del fresco neo centravanti rossoblù.
“La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo come il calcio. Volevo portare etica e compattezza, ma per me fu molto difficile lavorare con lui”.
Intervenuto a So Foot, SuperMario rispose al proprio ex coach come segue: “Ho vissuto a Villefranche ed è stato pazzesco. Avevo il sorriso ogni giorno perché la mia era una vita da sogno, davvero. Il problema è stato il modo in cui Patrick Vieira voleva giocare. Non si addiceva molto alle mie caratteristiche. Non avevo alcun problema con lui, mi trovavo bene, semplicemente a livello sportivo però non ero d’accordo con quanto diceva”.
Riusciranno i due – tra l’altro ex compagni di squadra ai tempi di Inter e Manchester City – a trovare un punto d’incontro?