Alla scoperta del Viktoria Plzeň, prossimo avversario dell’Inter

VIKTORIA PLZEN INTER – L’Inter, dopo il deludente tonfo nel derby di Milano contro il Milan, perso 3-2, è stato chiamato ad affrontare la prima gara europea della stagione. A Milano, infatti, mercoledì 7 settembre 2022, è giunto il temibilissimo Bayern Monaco. Gli uomini di Julian Nagelsmann, per la prima giornata del Gruppo C di UEFA Champions League, grazie ad una prestazione schiacciante, si sono imposti per 0-2 su Lautaro e compagni.

L’avvio di competizione per l’Inter, dunque, non può dirsi esattamente felice. Complice l’ostile sorteggio a cui i nerazzurri sono incappati, la prossima trasferta in terra ceca, nella seconda giornata del torneo contro il Viktoria Plzen, potrebbe assumere di già i contorni della gara decisiva. In quanto è bene ricordare che oltre a Bayern Monaco e Viktoria Plzen, nel Gruppo C assieme all’Inter c’è il Barcellona di Xavi.

Alla scoperta del Viktoria Plzen

Il Viktoria Plzen, come detto, sarà il prossimo avversario dell’Inter, nella gara valida per la 2′ giornata del Gruppo C di UEFA Champions League. La squadra ceca, allenata dall’esperto Michal Bilek, vanta una buona esperienza in Europa, grazie al dominio di cui si è resa protagonista negli ultimi anni nel campionato Nazionale.

Nella prima giornata di Champions League, la squadra ceca è stata ospite del Barcellona in Spagna. La gara, come da pronostico, è terminata con un roboante 5-1 in favore dei blaugrana, che hanno letteralmente dominato il match, sotto tutti i punti di vista. Lo scotto pagato è dunque alto e, nonostante la complessità del girone, la voglia di rivalsa, in questa gara, sarà alta. In particolar modo giocando dinanzi ai propri tifosi. I ragazzi di Bilek potranno infatti contare sulla spinta del Mesta Plzen, stadio da 11.700 posti. A conferma di quanto importante sia il livello da loro raggiunto, vi è la classifica del campionato ceco, che li vede momentaneamente primi, a pari punti con lo Slavia Praha, ma con una partita in meno. Sono reduci dalla bella vittoria per 2-3 il Sigma Olomouc.

Tatticamente la squadra vanta organizzazione di gioco ed equilibri che le garantiscono stabilità in fase difensiva. Il modulo prediletto dal tecnico è il 4-2-3-1, sfruttando la duttilità dei suoi uomni nel passaggio al 4-4-2 o al 4-5-1 nelle diverse fasi della partita. Le principali fonti del gioco dei cechi si sviluppa sulla trequarti, con l’imprevedibilità dei vari Mosquera, Sykora, Vlkanova e Jirka, che agiscono alle spalle di Tomas Chory. Quest’ultimo, attaccante chiamato a finalizzare quanto prodotto dalla squadra, è l’uomo a cui Bikel affida parte del proprio destino. Fin qui ha totalizzato 3 gol in 7 partite di campionato.

Appuntamento dunque a martedì 13-09-2022 alle ore 18:45 per Viktoria Plzen-Inter alla Mesta Plzen.

By Demetrio Oriolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati