❗ L’avvertimento di Koke, gli insulti razzisti, Neymar ed il tweet di Pelé: il balletto di Vinicius è un caso

VINICIUS BALLETTO – Vinicius Junior, attaccante del Real Madrid e match-winner dell’ultima finale di Champions League vinta dai Blancos contro il Liverpool, sarebbe finito al centro della critica per il curioso balletto con cui puntualmente festeggia i suoi goal. Il primo a esporsi a riguardo sembrerebbe essere stato il capitano dell’Atletico Madrid, Koke, decisamente chiaro nei confronti del funambolo brasiliano in vista del derby madrileno in programma nel weekend:

“Se proverà a esultare in questa maniera al Wanda Metropolitano ci saranno dei problemi. Alla fine se segna e decide di ballare è una sua scelta, ma ci saranno problemi, è normale”.

Una battuta dal tono duro, quella rilasciata a Movistar+ dal centrocampista dei Colchoneros, ma decisamente nei limiti dell’accettabile. Non si può dire lo stesso, invece, per l’agente spagnolo Pedro Bravo che, a Chiringuito TV, ha utilizzato spregevoli dichiarazioni a sfondo razzista:

“Se vuoi ballare la samba vai al Sambodromo in Brasile. Qui devi rispettare i tuoi colleghi e smettere di fare la scimmia” – riporta Goal.com.

A difendere l’amico, e compagno di Nazionale, ci ha pensato Neymar che, sui social, ha pubblicato una frase eloquente: ““Balla Vinicius”.

Un tema cha ha fatto, fa e farà certamente discutere e acui si è aggiunto anche il calciatore brasiliano più forte di tutti i tempi ed uno dei calciatori più forti della storia, Pelé. O Rei è da sempre attento a questi temi ed ha affidato la sua opinione a Twitter.

 

“Continueremo a combattere il razzismo ridendo, sorridendo e lottando per il nostro diritto alla felicità”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati