🎥 Domande sul razzismo, Vini Jr. scoppia in lacrime in conferenza: “Vorrei solo giocare a calcio” ​😢

In più occasioni preso di mira in diversi stadi de LaLiga con ignobili insulti razzisti, Vinicius Jr. ha palesato tutta la propria sensibilità sul tema, crollando emotivamente in conferenza stampa dopo settimane e settimane di sofferenza.

Intervenuto dinanzi ai giornalisti direttamente dal ritiro del Brasile, infatti, l’asso del Real Madrid non ha trattenuto le lacrime a fronte delle molteplici domande sul tema rivoltegli dai cronisti presenti.

“Scusate. Vorrei solo giocare a calcio, dare tutto per il mio club e la mia famiglia e non vedere mai ragazzi di colore soffrire. Non ho mai pensato di lasciare la Spagna perché, così facendo, darei ai razzisti proprio ciò che vogliono. Non dirò addio al miglior club del mondo. Rimarrò fermo e forte sulla mia posizione, perché so che il presidente e la società mi sostengono”.

Una reazione, quella dell’ex Flamengo, tanto forte quanto umana che testimonia alla perfezione come, ancor prima che superstar internazionali, i calciatori siano, prima di ogni cosa, essere umani.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati