Vinicius Jr. si riprende la sua pesantissima rivincita.
L’asso brasiliano del Real Madrid ha infatti commentato mediante i propri profili social la storica sentenza odierna della Corte di Giustizia che ha condannato a 8 mesi di carcere e 2 anni di Daspo tre pseudo tifosi del Valencia che, a margine dell’ultimo match disputato al “Mestalla” contro le Merengues, avevano proferito dei gravi epiteti razzisti proprio nei confronti dell’ex Flamengo.
Muitos pediram para que eu ignorasse, outros tantos disseram que minha luta era em vão e que eu deveria apenas “jogar futebol”.
Mas, como sempre disse, não sou vítima de racismo. Eu sou algoz de racistas. Essa primeira condenação penal da história da Espanha não é por mim. É por… https://t.co/NdezpJBjF2
— Vini Jr. (@vinijr) June 10, 2024
Questo, in particolare, il commento del principale indiziato al prossimo Pallone d’Oro:
“Molti mi hanno chiesto di ignorarlo, molti altri hanno detto che la mia lotta era stata vana e che avrei dovuto semplicemente “giocare a calcio”. Ma, come ho sempre detto, non sono vittima del razzismo. Sono un tormentatore per i razzisti. Questa prima condanna penale nella storia della Spagna non è solo per me. È per tutti i neri.
Possano gli altri razzisti avere paura, vergognarsi e nascondersi nell’ombra. Altrimenti sarò qui a riscuotere. Grazie alla Liga e al Real Madrid per aver contribuito a questa storica convinzione. Altro in arrivo…”