Vlahovic-Lukaku e gli altri scambi nella storia della Juventus

Dopo i rumors trapelati nelle passate settimane, la trattativa tra la Juventus e il Chelsea per portare a termine lo scambio VlahovicLukaku procede senza sosta. E’ volontà dei club chiudere l’affare ed assicurarsi rispettivamente l’attaccante opposto, ma le carte in tavola sono tante. Il primo snodo riguarda la volontà dei giocatori. Il belga, che ha già un accordo di massima con il club bianconero, attende solo che la trattativa vada a buon fine. Il serbo, dal canto suo, non è convinto della proposta e non pare intenzionato ad accettare la meta inglese.

Al contempo le due dirigenze lavorano anche sull’aspetto economico, oltre che su quello legato ai giocatori. La Juventus, dopo aver esborsato 80 milioni di euro circa alla Fiorentina per il cartellino del classe 2000 vuole adesso ammortizzare l’investimento e, oltre a Big Room, chiede almeno 40 milioni di euro. Il Chelsea, attualmente, si è fermato a 20/25. La sensazione, però, è che l’accordo a metà strada possa trovarsi.

Gli scambi nella storia della Juventus

L’asse Juventus e Inter nella storia ha regalato tante emozioni e colpi di scena. Grandi giocatori passati da una parte all’altra ne abbiamo visti tanti. Alcuni, però, più di altri hanno creato stupore. In ordine temporale troviamo: Aldo Serena, dall’Inter alla Juve nel 1987; Alessandro Altobelli, dalla Juve all’Inter nel 1988; Dino Baggio, dalla Juve all’Inter nel 1991; Luigi De Agostini, dalla Juve all’Inter nel 1992; Salvatore Schillaci, dalla Juve all’Inter nel 1992; Angelo Peruzzi, dalla Juve all’Inter nel 1999; Fabio Cannavaro, dall’Inter alla Juve nel 2004; Edgar Davids, dalla Juve all’Inter nel 2004; Cristiano Zanetti, dall’Inter alla Juve nel 2006; Patrick Vieira, dalla Juve all’Inter nel 2006; Zlatan Ibrahimovic, dalla Juve all’Inter nel 2006; Hernanes, dall’Inter alla Juve nel 2015; Kwadwo Asamoah, dalla Juve all’Inter nel 2018; Juan Cuadrado dalla Juve all’Inter nel 2023.

Nomi, questi, che hanno scaldato il cuore dei tifosi da entrambi i lati e che altro non hanno fatto che alimentare la rivalità agonistica tra i due club. Adesso potrebbe essere il caso di Lukaku che, dopo le dichiarazioni d’amore fatte all’Inter ha trovato un accordo con la Juventus per la stagione alle porte. Se l’affare si chiuderà sarà da vedere ma, la scelta del giocatore, ha già infiammato le tifoserie.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati