Pessime notizie per Timo Werner e la Germania. Come annuncia il Lipsia mediante i propri canali ufficiali, infatti, l’attaccante tedesco, uscito anzitempo nel match vinto ieri dai suoi contro lo Shakhtar Donetsk, ha rimediato un infortunio alla caviglia che lo costringerà a saltare il prossimo Mondiale in Qatar.
Bittere Nachricht.
Timo Werner hat sich im Spiel gegen Schachtar Donezk am linken Sprunggelenk verletzt.
Die heutigen Untersuchungen in Leipzig ergaben leider einen Riss des Syndesmosebandes. Timo Werner wird damit für den Rest des Jahres ausfallen. pic.twitter.com/awG3mS7KY2
— RB Leipzig (@RBLeipzig) November 3, 2022
A riguardo, si è espresso anche il CT della Germania, Hansi Flick, comprensibilmente tutt’altro che felice a seguito della notizia che lo costringerà a dover rinunciare all’ex Chelsea.
🗣️ Hansi Flick: “It’s very sad news. I feel really sorry for Timo that he will miss a World Cup that he was determined to play at. Above all though, his absence is a big loss for the team. We all wish him a speedy recovery!” pic.twitter.com/lT5LUDfUUY
— Germany (@DFB_Team_EN) November 3, 2022
“E’ una notizia molto triste. Mi dispiace davvero per Timo, il quale salterà un Mondiale che era determinato a giocare. Soprattutto, però, la sua assenza è una grande perdita per la squadra. Gli auguriamo tutti una pronta guarigione” – le parole dell’ex tecnico del Bayern Monaco.