Xabi Alonso, tecnico del Bayer Leverkusen, ha commentato il successo per 2-1 ottenuto ieri dalle Aspirine nell’anticipo contro il Mainz che ha consentito alla capolista della Bundesliga di allungare ulteriormente sulle dirette inseguitrici e di diventare, al contempo, la compagine con la più lunga striscia di imbattibilità nella storia del calcio tedesco, considerando tutte le competizioni (33). Ecco quanto ripreso da TMW:
“Certo, i record non ti danno medaglie, ma non importa. È bello affrontare questo processo. Abbiamo iniziato a luglio con questo gruppo, vedremo fino a dove potremo arrivare. Stiamo realizzando grandi cose, ma non vogliamo fermarci”.
“Non mi interessano i record prima che si realizzino, ma una volta che si verificano, mi sento molto orgoglioso. Non mi stanco mai di congratularmi con i miei giocatori. Lo sforzo che fanno, l’impegno che ci mettono settimanalmente… E’ così facile lavorare con loro, è un piacere lavorare, imparo tanto ad ogni allenamento, ad ogni partita. È fantastico essere arrivati a questo numero”.