L’allenatore del Barcellona Xavi Hernandez ha parlato in conferenza stampa, tornando sul successo per 1-0 in semifinale di Copa del Rey in casa del Real Madrid.
Ecco le sue dichiarazioni, riprese da TMW:
🚨 Xavi: “FC Barcelona is the toughest club in the world. We win at the Bernabéu, and yet people are not satisfied. In Barcelona, you must win, convince, and possess 70% of the ball.” pic.twitter.com/D9KqYgLXka
— Managing Barça (@ManagingBarca) March 4, 2023
“Al Barça c’è sempre rumore, dobbiamo gestirlo. Questo è un transatlantico, abbiamo fatto bene tante cose e ce ne sono altre da migliorare. Ci sono due titoli in palio ed è il momento della verità. Il Real Madrid ci ha sottomesso in vari momenti, ma nelle partite importanti può succedere. Non volevamo il 36% di possesso palla, ma questo è il calcio e c’è un rivale. Siamo stati straordinari in difesa senza palla, ma non cercavamo quello scenario.
Non abbiamo dominato con la palla, ma abbiamo dominato senza. Questo è il club più difficile del mondo, c’è stato scalpore perché abbiamo avuto poco possesso… Abbiamo vinto 1-0 a Madrid, ma non basta. Il Real Madrid ha vinto LaLiga e la Champions, è difficilissimo quando ti schiacciano, ci hanno chiusi dietro, loro ti portano in queste situazioni. Non vale la pena solo vincere, bisogna convincere, ma anche vincendo la gente non è soddisfatta. Mi piace essere dominante, ma questo è il calcio.”
