Dopo l’amichevole spettacolare tra Arsenal e Barcellona, finita 5-3 per i Gunners, Xavi si è lasciato andare in dichiarazioni che faranno discutere. Lo spagnolo, infatti, ha contestato il ritmo messo in campo dai Gunners definendolo “Da Champions e non da amichevole”. Di seguito le sue parole riportate da Marca.
“È stata una partita molto bella per lo spettacolo, non tanto per gli allenatori. È stato avanti e indietro. Si è notato che loro erano molto più tirati di noi. Siamo stati teneri in difesa. Abbiamo smesso di contare su Gavi e Lenglet, con disagio. Persone che hanno giocato con ruoli che non sono quelli naturali. Abbiamo visto cose positive e altri meno. Loro erano molto più motivati di noi”.
“Gli ho detto a fine partita che sembrava una partita di Champions League perché l’intensità che hanno messo non era normale per un’amichevole, ma capisco che tutti vogliono vincere. Per noi era la prima partita e siamo arrivati da un virus… Per i tifosi la Premier è spettacolare”.
“La nostra non mi ha sorpreso, la loro sì. Tanta intensità o tanti errori tattici non è normale. Tutti vogliamo gareggiare, ma questa è un’amichevole. Loro hanno un ritmo di intensità diverso. Si sono viste cose positive e In generale sono contento A parte il risultato, le conclusioni sono positive”.
“Abbiamo una carriera simile. Eravamo giovani al Barça. Gli auguro il meglio e lo rispetto molto”.