🔵🔴 Xavi: “Il Real è favorito, ma possiamo creare problemi. Gli arbitri non ci stanno aiutando”

L’allenatore del Barcellona Xavi Hernandez ha presentato in conferenza stampa l’andata della semifinale del Clasico di Copa del Rey in casa del Real Madrid.

Ecco le sue parole, raccolte da TMW:

“È una grande occasione per vincere un titolo, sappiamo che il Real è un rivale tosto me il nostro obiettivo è vincere. Credo che tutto si deciderà al ritorno al Camp Nou. Il Real continua ad essere la favorita, è campione in carica in Spagna ed in Europa. Dobbiamo essere più squadra che mai. Dobbiamo essere coraggiosi, avere personalità, ridurre al minimo gli errori perché hanno grandi transizioni con Valverde e Vinicius. Dobbiamo cercare di controllare il gioco.

Ansu Fati si è allenato con il gruppo e questa è una grande notizia per noi. Si sente bene, è contento e lo vedo motivato. Deve essere importante per la squadra. Dobbiamo fare tabula rasa delle due partite precedenti. In questa competizione siamo stati bravi, è una buona occasione per reagire. Le ultime due partite sono andate male, ma quest’anno siamo cresciuti: siamo in semifinale di Coppa, abbiamo vinto la Supercoppa e siamo ancora in corsa in campionato.

Ci fidiamo ciecamente di Ferran Torres. Deve capire che ha la capacità di fare la differenza, l’altro giorno ha giocato una delle sue migliori partite in casa. Quello che ho detto sul Real è semplice. Hanno vinto il campionato e la Champions League. È vero che li abbiamo battuti in Supercoppa, ma devo essere onesto e dire che sono loro i favoriti. Allo stesso tempo però credo che abbiamo a disposizione le armi per metterli in difficoltà. Mi aspetto una gara molto equilibrata.

Pedri è un giocatore importante ed è cresciuto molto con noi. È una perdita significativa per noi, abbiamo tre assenze importanti e ma possiamo giocarcela. Andiamo al Bernabeu con entusiasmo e voglia. Mi motiva sempre ad andare al Bernabeu, vogliamo provare a essere protagonista in casa del Real Madrid. Da quando sono al Barça, gli arbitri non ci hanno aiutato. Non mi piace vincere barando.”

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati