Intervenuto ai microfoni della stampa dopo l’amichevole giocata dal suo Barcellona contro il Milan, Xavi ha parlato dell’addio oramai prossimo di Ousmane Dembélé, in procinto di passare al Paris Saint-Germain. Ecco quanto apprendiamo da Marca: “Sono deluso. Non potevamo competere con la proposta del PSG. Ho provato a salvarlo, ma mi ha detto che aveva già parlato con Nasser e Luis Enrique e che non si poteva tornare indietro. È la legge del mercato. La proposta che fanno è totalmente fuori questione. del nostro… Non possiamo competere in questo momento. È un peccato. Buona fortuna a lui.
È semplice. È venuto da me con una proposta del PSG. Che voleva andarsene, che ha parlato con Luis Enrique, con Nasser e ha una proposta con cui non possiamo competere. Gli abbiamo chiesto il motivo e lui ha non ho saputo rispondere. Ritengo che sia qualcosa di personale. Deluso? Sì. L’importante è che sia stato chiaro. Gli auguro buona fortuna.
Sapevo tutto. Della clausola e di tutto. Sono in contatto con lui. Durante il tour parlavamo tutto il giorno. Sapevo che c’era una possibilità. L’ho visto così felice che non me l’aspettavo. È il mercato. Chi non vuole stare al Barça, va lasciato andare”.

