Paolo Zanetti, tecnico dell’Empoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match perso 3-0 dai toscani contro l’Inter al “Castellani“. Queste – riprese da TMW – le sue affermazioni:
“La partita l’abbiamo preparata bene, i ragazzi mi hanno dato le risposte che volevo. venivamo da una partita in cui avevamo sbagliato l’approccio, oggi incontravamo una grandissima squadra con grandi singoli. Oggi abbiamo fatto bene nel primo tempo, poi la giocata del singolo ha fatto la differenza e quando lasci spazio a questi squadre si va a casa con questi risultati. Salvezza? Siamo a +6, abbiamo 4 partite al nostro livello e dobbiamo avere paura solo di noi stessi”
La vittoria del Verona la preoccupa?
“Non abbiamo nessuna paura, se scatta quella abbiamo finito. L’unica preoccupazione è che i ragazzi possano perdere fiducia, ma quello che fanno gli altri non ci deve interessare. L’importante è il percorso, fatto da 38 partite in cui se facciamo quello che dobbiamo fare centriamo l’impresa. Dobbiamo essere bravi ad essere lucidi e aver ben chiaro quale è il nostro obiettivo; se mettiamo in campo l’atteggiamento di oggi sicuramente centreremo l’obiettivo”.
Dovete ritrovare i gol per centrare la salvezza?
“Noi non parliamo mai dei singoli, quello che conta è la squadra. Anche oggi abbiamo concesso poco avendo occasioni; dobbiamo essere più concreti per arrivare all’obiettivo, ma non deve diventare un’ossessione. Dobbiamo seguire quelle che sono le nostre idee, non abbiamo mai fatto tantissimi gol, non ci affidiamo a un giocatore solo. E’ quella la nostra caratteristica e sarà sicuramente il cammino da seguire in questo finale”