Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Planetwin365.news soffermandosi su molteplici tematiche. Queste – riprese da TMW – le dichiarazioni del Pupi:
“Una top 3 di allenatori? Guardiola che è riuscito a vincere il Triplete nonostante una finale di Champions in cui Simone Inzaghi è stato molto bravo a livello tattico. Poi Carlo Ancelotti, sempre molto saggio, tranquillo e autore di un lavoro molto valido, infine Spalletti per quello che ha fatto con il Napoli. Pallone d’Oro? Secondo me lo merita Messi, perché è riuscito a coronare il suo sogno di vincere il Mondiale da vero protagonista. A mio avviso è il migliore da diversi anni”.
“L’Arabia Saudita? Con l’arrivo di Ronaldo, si è verificato un effetto domino. Hanno iniziato a investire tanto puntando non solo in Italia, ma anche in Premier League e nel calcio spagnolo. Vogliono portare nel loro campionato giocatori pronti per favorire la crescita del movimento. Non so se potrà rappresentare un’antagonista del calcio europeo, ma certo a livello economico c’è tanta differenza e al momento competere con questa realtà è molto difficile”.
“Sull’uso della tecnologia si può fare ancora di più e abbiamo ancora tanto da imparare ma credo che applicarla sia fondamentale, ad esempio, in un torneo importante come gli Europei U21, viste le problematiche sollevate”.
