👏 Zanetti: “Guardiola tra i migliori, ma Inzaghi in finale è stato molto bravo a livello tattico”

Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Planetwin365.news soffermandosi su molteplici tematiche. Queste – riprese da TMW – le dichiarazioni del Pupi:

“Una top 3 di allenatori? Guardiola che è riuscito a vincere il Triplete nonostante una finale di Champions in cui Simone Inzaghi è stato molto bravo a livello tattico. Poi Carlo Ancelotti, sempre molto saggio, tranquillo e autore di un lavoro molto valido, infine Spalletti per quello che ha fatto con il Napoli. Pallone d’Oro? Secondo me lo merita Messi, perché è riuscito a coronare il suo sogno di vincere il Mondiale da vero protagonista. A mio avviso è il migliore da diversi anni”.

“L’Arabia Saudita? Con l’arrivo di Ronaldo, si è verificato un effetto domino. Hanno iniziato a investire tanto puntando non solo in Italia, ma anche in Premier League e nel calcio spagnolo. Vogliono portare nel loro campionato giocatori pronti per favorire la crescita del movimento. Non so se potrà rappresentare un’antagonista del calcio europeo, ma certo a livello economico c’è tanta differenza e al momento competere con questa realtà è molto difficile”.

“Sull’uso della tecnologia si può fare ancora di più e abbiamo ancora tanto da imparare ma credo che applicarla sia fondamentale, ad esempio, in un torneo importante come gli Europei U21, viste le problematiche sollevate”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati