Secondo quanto riferito da Matteo Moretto, il Milan starebbe concretamente pianificando l’assalto a Joshua Zirkzee del Bologna in vista dell’estate, essendo lo stellare attaccante olandese il preferito del Diavolo in caso di mancato rinnovo di Olivier Giroud, a sua volta molto attratto dall’idea di una nuova esperienza professionale in MLS.
Il rossoneri, nello specifico, avrebbero intenzione di mettere sul piatto una cifra cash pari a 25-30 milioni di euro, inserendo potenzialmente nell’affare il cartellino di Lorenzo Colombo e provando a giocarsi, al contempo, anche l’importantissima carta Alexis Saelemaekers, trasferitosi in Emilia la scorsa estate in prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 10, per arrivare a toccare/superare quota 40 complessivi.
Occhio, però, alla nota clausola pro-Bayern Monaco: i bavaresi, infatti, beneficerebbero della facoltà di poter pareggiare qualsiasi futura offerta al fine di provare a riportare a casa il ragazzo, al quale, in ogni caso, spetterebbe comunque l’ultima parola. Al momento, la sensazione è che quest’ultimo risulti poco incline a tornare in Germania, in quanto volenteroso di giocare da protagonista anche nel suo prossimo club.
La vera concorrenza per il club meneghino, in realtà, sarebbe rappresentata dall’Arsenal, società con la quale l’entourage del giocatore sarebbe in ottimi rapporti.
