👀 Nasce l’Atalanta di Palladino: tridente, CDK e gerarchie in mediana

Nasce l’Atalanta di Raffaele Palladino che ocntro il Napoli farà il proprio esordio. Di seguito i dettagli della Gazzetta dello Sport.

“L’idea di rivedere il tridente non è più un esercizio teorico: contro il Napoli potremmo rivedere quella struttura che ha illuminato l’Europa. Charles De Ketelaere, ultimo a rientrare per via dell’impegno del Belgio contro il Liechtenstein, è un perno fondamentale. Non segna dal 14 settembre – la doppietta al Lecce – ed è il primo a sapere che la nuova Atalanta ha bisogno della sua scossa.
Scamacca e Lookman rientrano prima, freschi di impegni internazionali. Palladino valuterà le loro condizioni, ma l’assetto naturale potrebbe essere un 3-4-3 fluido, pronto a diventare 3-4-2-1 a seconda della posizione degli esterni offensivi.

SCELTE E GERARCHIE – A centrocampo la concorrenza è d’élite   Ederson, De Roon e Pasalic per due maglie, tre profili con peso tecnico e mentale. Sugli esterni, sfida aperta tra Bellanova, Zalewski e Zappacosta. In difesa, davanti a Carnesecchi, i candidati principali sono Kossounou, Hien e Ahanor, con attenzione però al rientro tardivo di Odilon, impegnato martedì in Oman come Sulemana sarà in Corea. Palladino troverà una rosa ampia, fisica, ricca di alternative: un laboratorio perfetto per la sua idea di calcio mobile, studiata nei dettagli, capace di cambiare pelle dentro la partita.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati