💥 GOLAZO Guler, il Real vince e torna a -4. Il calcio di Bellingham a Vini è 😂

Il Real Madrid tiene aperta LaLiga vincendo 1-0 sul campo del Getafe grazie al gol di Arda Guler. Il talento turco, sin qui usato pochissimo da Carlo Ancelotti, parte titolare al pari dell’altro baby prodigio Endrick e risulta decisivo.

Il gol dell’1-0 del fantasista è un saggio delle sue enormi qualità balistiche. Una conclusione secca dai 18 metri, di rara potenza e precisione, che non lascia scampo al portiere avversario Soria nonostante il tocco di quest’ultimo.

I numeri di Guler raccontano di un impatto notevole sul mondo Merengues. 4 reti e 3 assist le ultime 10 volte che è partito titolare costituiscono un bottino di tutto rispetto per un calciatore sì offensivo, ma non di certo un attaccante. Da segnalare anche un altro dato, che spiega come i Galacticos non abbiano rivali. Quello di Guler è il ventesimo gol da fuori area, nessuna squadra in Europa è riuscita a fare meglio.

Altro momento a suo modo iconico, che racconta anche lo spirito di gruppo del Real, è quello del ‘calcio’ di Jude Bellingham e Vinicius Jr durante il riscaldamento dell’inglese. Un gesto puramente ludico col compagno già a terra, che è già diventato oggetto di ironia e meme.

Il Real Madrid resta dunque a -4 dal Barcellona a 5 giornate dal termine. Vincere il titolo è difficilissimo, ma gli uomini di Carlo Ancelotti continuano a mettere pressione ai blaugrana. Mancano solo 3 giorni a una nuova importantissima sfida tra le due potenze del calcio spagnolo, che si contenderanno la finale di Copa del Rey.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati