Il Real Madrid tiene aperta LaLiga vincendo 1-0 sul campo del Getafe grazie al gol di Arda Guler. Il talento turco, sin qui usato pochissimo da Carlo Ancelotti, parte titolare al pari dell’altro baby prodigio Endrick e risulta decisivo.
Il gol dell’1-0 del fantasista è un saggio delle sue enormi qualità balistiche. Una conclusione secca dai 18 metri, di rara potenza e precisione, che non lascia scampo al portiere avversario Soria nonostante il tocco di quest’ultimo.
7 – Arda Güler has been directly involved in seven goals in his last 10 starts for Real Madrid in all competitions (four goals and three assists). Productive. pic.twitter.com/fTAiyXAVQX
— OptaJose (@OptaJose) April 23, 2025
I numeri di Guler raccontano di un impatto notevole sul mondo Merengues. 4 reti e 3 assist le ultime 10 volte che è partito titolare costituiscono un bottino di tutto rispetto per un calciatore sì offensivo, ma non di certo un attaccante. Da segnalare anche un altro dato, che spiega come i Galacticos non abbiano rivali. Quello di Guler è il ventesimo gol da fuori area, nessuna squadra in Europa è riuscita a fare meglio.
20 – Most goals from outside the box scored by teams from the top 5 European leagues in all competitions this season:
🇪🇸 REAL MADRID CF – 20
🇪🇸 FC Barcelona – 18
🏴 Chelsea – 16
🏴 Manchester City – 16Cannon. pic.twitter.com/yuw4rdp5hC
— OptaJose (@OptaJose) April 23, 2025
Altro momento a suo modo iconico, che racconta anche lo spirito di gruppo del Real, è quello del ‘calcio’ di Jude Bellingham e Vinicius Jr durante il riscaldamento dell’inglese. Un gesto puramente ludico col compagno già a terra, che è già diventato oggetto di ironia e meme.
😁 Bellingham ve Vinicius Jr. pic.twitter.com/deH4ZBxTf7
— L’Europe (@leuropefootball) April 23, 2025
Il Real Madrid resta dunque a -4 dal Barcellona a 5 giornate dal termine. Vincere il titolo è difficilissimo, ma gli uomini di Carlo Ancelotti continuano a mettere pressione ai blaugrana. Mancano solo 3 giorni a una nuova importantissima sfida tra le due potenze del calcio spagnolo, che si contenderanno la finale di Copa del Rey.