Anche la Francia, come la maggior parte degli altri campionati europei eccezion fatta per l’Inghilterra, si piega ai soldi del Medio Oriente. La prossima Supercoppa francese tra PSG e OM si giocherà in Kuwait. Di seguito il comunicato.
“Organizzata in collaborazione con la Federazione calcistica del Kuwait, questa partita vedrà affrontarsi il Paris Saint-Germain, campione di Francia della Ligue 1 McDonald’s e vincitore della Coppa di Francia, e l’Olympique de Marseille, vicecampione della Ligue 1 McDonald’s, allo stadio Jaber Al-Ahmad International Stadium di Kuwait City. Le due grandi rivali si ritroveranno per una nuova Classique per la terza volta in occasione del Trofeo dei Campioni, dopo l’edizione 2010 e quella del 2020.
Inaugurato nel 2015, il Jaber Al-Ahmad International Stadium ha una capienza di 58.000 posti e ospita in particolare le partite della nazionale del Kuwait.
Organizzatore della Coppa del Golfo delle Nazioni nel 2017 e nel 2024, il Kuwait ospiterà per la prima volta il Trofeo dei Campioni.
L’incontro si svolgerà in serata a Kuwait City, a un orario ancora da definire. In Francia, il Trofeo dei Campioni sarà trasmesso in diretta su Ligue 1+.“