Sconfitta storica per il Liverpool che, seppur a un vantaggio considerevole (+11) spreca l’occasione di allungare sulla seconda cadendo a Craven Cottage col Fulham. Un finale di stagione non esaltante per gli uomini di Slot tramortiti dal primo tempo notevole del Fulham conclusosi 3-1.
La partita è poi finita 3-2 col tentativo di rimonta dei Reds non andato a buon fine.
FURIA FULHAM, PRIMA VOLTA PER IL LIVERPOOL
Il gol iniziale di Mac Allister aveva fatto presagire al solito pomeriggio di trionfo ma così non è stato per il Liverpool. La furia del Fulham si è abbattuta sui Reds e in 14 minuti i bianconeri hanno rifilato un tris storico al Liverpool.
3 – Liverpool have conceded three goals in the first half of a Premier League game for the first time since their 7-2 defeat to Aston Villa in October 2020 (1-4 at HT), and the first time ever after having scored the opening goal of a match in the competition. Lackadaisical. pic.twitter.com/jxcGMtdzXr
— OptaJoe (@OptaJoe) April 6, 2025
Era dal 2020 che il Liverpool non prendeva tre gol nel primo tempo e, soprattutto, è la prima volta nella storia del club che accade dopo un vantaggio iniziale.
Only two sides have taken four points against Arne Slot’s Liverpool this season:
◎ Nottingham Forest
◉ FulhamIt’s their first league win against Liverpool at Craven Cottage since 2011. 👏 pic.twitter.com/8LkwH1nl8V
— Squawka (@Squawka) April 6, 2025
I gol di Sessegnon, Iwobi e Rodrigo Muniz hanno permesso al Fulham di trovare un successo che mancava in casa dal 2011 e soprattutto di strappare 4 punti in stagione ai Reds.
Luis Diaz has scored 10 goals in a Premier League campaign for the very first time and scored or assisted in four consecutive games in the competition for the first time.
🅰️ vs. Newcastle
🅰️ vs. Southampton
🅰️ vs. Everton
⚽ vs. FulhamInto the double figures. 💪 pic.twitter.com/9ey9hEFuxS
— Squawka (@Squawka) April 6, 2025
Il gol del 3-2 del Liverpool, siglato da Luis Diaz, è servito solo per arricchire le statistiche del colombiano, in doppia cifra in Premier.