Al 5′ va avanti subito il Brentford: rimessa laterale lunghissima di Kayode, sponda di testa di Ajer per la firata vincente di Ouattara. Al 45′ su rapida azione da contropiede con Schade, lanciato in porta da un passaggio visionario di Damsgaard, che non sbaglia davanti al portiere e porta i suoi sul 2-0. Poco dopo, nel recupero del primo tempo, Kerkez accorcia le distanze depositando in rete un cross basso dalla destra. Primo gol in Premier per l’ex Milan.
Al 59′ l’arbitro assegna, dopo consulto Var, un rigore ai padroni di casa per fallo di Van Dijk. Igor Thiago dal dischetto non sbaglia e fa 3-1. Nel finale Salah segna un gol pazzesco agganciando col mancino un cross dalla destra e sparando col destro il pallone all’incrocio.
Record per Momo Salah
Mohamed Salah is the first forward to start 50 consecutive Premier League games for Liverpool. 🔴 pic.twitter.com/J4brMvSTlC
— Squawka (@Squawka) October 25, 2025
In una notte davvero oscura per i Reds, l’unica luce, se così si può dire, riguarda Momo Salah: come riporta Squawka, il campione egiziano è il primo attaccante a giocare da titolare per 50 partite consecutive di Premier League con il Liverpool. Non male!
Crisi profonda per i Reds
Liverpool have lost five consecutive games in London for the first time EVER in the Premier League.
◉ L 3-2 vs Fulham
◉ L 3-1 vs Chelsea
◉ L 2-1 vs Crystal Palace
◉ L 2-1 vs Chelsea
◉ L 3-2 vs BrentfordThe Reds have lost six of their last nine away games in the PL,… pic.twitter.com/mVS2IzJe28
— Squawka (@Squawka) October 25, 2025
4 – Liverpool are just the fourth reigning Premier League champions to lose four consecutive games after Leicester in 2016-17 (5), Liverpool themselves in 2020-21 (4) and Manchester City last season (4). Fall. pic.twitter.com/pp1Bz28Q4w
— OptaJoe (@OptaJoe) October 25, 2025
Per la prima volta in assoluto in Premier League, il Liverpool ha perso cinque partite consecutive a Londra. I Reds, come riporta Squawka, hanno perso sei delle ultime nove partite in trasferta in Premier League, più che nelle precedenti 43.
Inoltre, il Liverpool ha perso tante volte nelle prime nove partite di Premier League del 2025/26 quante ne ha perse in campionato nell’intera stagione scorsa (4). È la prima volta che i Reds perdono quattro partite consecutive di Premier League da febbraio 2021, mentre le precedenti quattro sconfitte si sono verificate in una serie di 47 partite (32 vittorie e 11 pareggi).
Il Liverpool – aggiunge Opta – è solo il quarto campione in carica della Premier League a perdere quattro partite consecutive dopo il Leicester nel 2016-17 (5), lo stesso Liverpool nel 2020-21 (4) e il Manchester City la scorsa stagione (4). Autunno.
Crisi certificata dai freddi numeri, i campioni in carica sono irriconoscibili.
Trionfo per le Bees: che numeri per Damsgaard e Igor Thiago
Come riporta Squawka, il Brentford non ha mai perso una partita di Premier League quando era in vantaggio di 2 o più gol (38 vittorie e 1 pareggio). Inoltre le Bees dall’inizio della scorsa stagione hanno segnato otto gol in Premier League su rimesse laterali (protagonista l’ex Fiorentina Kayode), più del doppio di qualsiasi altra squadra.
⚽ vs. Nottingham Forest
⚽ vs. Bournemouth
⚽ vs. Sunderland
⚽⚽ vs. Man Utd
⚽ vs. LiverpoolOnly Erling Haaland (11) has scored more Premier League goals this season than Igor Thiago (6). pic.twitter.com/DQkQyb0bF4
— Squawka (@Squawka) October 25, 2025
Solo Erling Haaland (11) ha segnato più gol in Premier League in questa stagione di Igor Thiago (6). Partenza a razzo per il giocatore brasiliano.
Mikkel Damsgaard’s first Premier League assist of the season was worth the wait.
What a pass for Kevin Schade. 🪡 pic.twitter.com/iIZDaKglxX
— Squawka (@Squawka) October 25, 2025
Il primo assist stagionale per l’ex Sampdoria Mikkel Damsgaard in Premier League è stato davvero bellissimo. Il danese ha illuminato la scena, mettendo in porta Kevin Schade.
