Arriva una bruttissima notizia per il mondo del calcio. Nella notte si è spento l’allenatore del Boca Juniors, Miguel Angel Russo. Aveva 69 anni ed è venuto a mancare dopo una lunga malattia, che lo aveva colpito nel 2017.
Questo il comunicato emesso dal club argentino:
“Miguel Angel Russo è venuto a mancare, lasciando un segno indelebile. Siamo vicini alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento di profondo dolore.
Miguel Ángel Russo lascia al Boca molto più dei bei ricordi dei suoi trionfi da allenatore. Ciò che rimane è il suo stile e i suoi modi, se ci si permette di usare un espediente discorsivo da lui brevettato durante il suo terzo e più breve periodo al club, per affrontare le sfide, superare i limiti e generare rispetto tra gli addetti ai lavori e non. Era appassionato del suo lavoro, un combattente tenace in ogni situazione, un punto di riferimento prima come giocatore e poi come allenatore.
Fino all’ultimo giorno, è rimasto legato alla sua passione di una vita. Il suo vice, Claudio Ubeda, dopo la vittoria per 5-0 contro il Newell’s Old Boys, ha dichiarato che il tecnico era a conoscenza di tutto.
Mercoledì è stata diffusa la notizia della morte di Miguel, all’età di 69 anni, dopo oltre mezzo secolo di carriera nel calcio professionistico. Le persone a lui più vicine ne piangeranno la perdita in modo particolare. Anche questa famiglia allargata è diventata il Boca Juniors”.