Partita elettrizzante all’Etihad tra Manchester City e Leeds. La squadra di Pep Guardiola aveva aperto la sfida poco prima del minuto di gioco con Foden e poi raddoppiato al 25′ con Gvardiol. Blackout nel secondo tempo e il Leeds ha prima accorciato con Calvert-Lewin e poi pareggiato con Nmecha. Gol decisivo solo al 91′ sempre con Foden. City a -4 dall’Arsenal che però ha una partita in meno.
GIGIO PARA UN RIGORE, RECORD FODEN
Donnarumma protagonista su Nmecha: al 68′, infatti, il portierone azzurro ha neutralizzato il calcio di rigore del tedesco che però ha segnato sulla respinta.
Donnarumma SAVES Nmecha’s penalty, but the Leeds forward scores the rebound and it’s 2-2! 🥵#MCILEE https://t.co/2LNtB7z2CS
— Squawka Live (@Squawka_Live) November 29, 2025
Primo gol lampo in questa Premier League: quello di Foden, riferisce Opta, è il primo segnato nel minuto d’apertura in questa stagione.
Phil Foden’s opener against Leeds was the first Premier League goal this season to be scored in the opening minute of a match. pic.twitter.com/rC0UpBWGIj
— Opta Analyst (@OptaAnalyst) November 29, 2025
Grande prestazione di O’Reilly che man mano sta prendendo sempre più confidenza: per il giovane del City quarta partecipazione a un gol nelle ultime 4 all’Etihad.
Nico O’Reilly’s last four Premier League games at the Etihad:
🅰️ vs. Everton
⚽️ vs. Bournemouth
🅰️ vs. Liverpool
🅰️ vs. LeedsOne goal, three assists. 👏#MCILEE pic.twitter.com/VEv0pO5KOC
— Squawka Live (@Squawka_Live) November 29, 2025
Vittoria di carattere per la squadra di Guardiola.
