La situazione in casa Chelsea è pronta a rasserenarsi. Dopo le ultime burrascose settimane in cui i rapporti tra il club ed Enzo Maresca erano arrivati ai minimi storici, i Blues sono pronti a mettere sotto contratto il nuovo tecnico.
L’allenatore italiano, a causa della forte delusione per l’esito della sua esperienza a Londra, pur di lasciare immediatamente il club ha deciso di rinunciare alla sua buonuscita.
Invece, passando al futuro del club, il nuovo tecnico sarà Liam James Rosenior, che dal 2024 fino a oggi ha guidato lo Strasburgo mostrando grandi cose. L’accordo con il tecnico è stato anche repentino, complice il fatto che Chelsea e Strasburgo sono guidate dalla stessa proprietà.
Conferme sul buon scorrimento della trattativa sono arrivate anche dall’account di Fabrizio Romano che, oltre a evidenziare come la firma sia ormai ad un passo, ci sono parole dello stesso Rosenior nella conferenza stampa di addio in Francia in cui ha affermato “Essere l’allenatore del Chelsea è un’opportunità incredibile in un club incredibile, i campioni del mondo. Posso tornare a casa, rivedere i miei figli, firmare per un club magnifico. Non posso rifiutare questa opportunità. Questi 18 mesi a Strasburgo sono stati il mio periodo migliore”.
