⚽ Da Morata a Scamacca, passando per Taremi: qual è l’attaccante ideale per il nuovo Milan?

Mercato infuocato in casa Milan: la dirigenza sta lavorando per regalare a Pioli una squadra rinforzata in tutti i reparti e competitiva. Dopo Sportiello, Romero, Pulisic e Loftus-Cheek è arrivato anche Reijnders dall’Az, a lungo inseguito dai rossoneri. Manca però ancora qualcosa, al netto anche di diverse cessioni. La casella scoperta è quella della punta che possa far rifiatare Giroud o con la quale il bomber francese possa alternarsi. Diversi i nomi fatti: Morata, Scamacca, Dia, Taremi e per finire Danjuma. L’olandese va subito depennato in quanto è in procinto di vestire la maglia dell’Everton. Tra gli altri nomi, quelli che stuzzicano di più i tifosi sono l’attaccante della Salernitana e quello del Porto. Molto più in basso nell’indice di gradimento Morata e Scamacca, su cui c’è la concorrenza di Inter, Juve e Roma.

Qual è l’attaccante ideale per il Milan?

Per il modo di giocare di Pioli un attaccante che sappia fare da sponda, calamitare i palloni aerei, e aiutare gli inserimenti alle sue spalle, sarebbe l’ideale. Identikit che trova conferma nella presenza di Giroud. Molto simile all’ex Chelsea, Taremi. Il bomber iraniano ha già affrontato il Milan in Champions League, dimostrandosi un attaccante di levatura internazionale che fa della forza fisica, del fiuto del gol, ma anche del gioco con i compagni il suo punto di forza. Completamente diverso Dia, meno prestante ma molto agile e veloce, capace anche di buttarla spesso dentro; inoltre conosce il campionato italiano (ha chiuso a ben 15 reti la stagione scorsa). Anche Scamacca e Morata potrebbero sposarsi bene col gioco del tecnico di Parma, ferma restando la differenza strutturale. Gianluca è un bomber di razza, ha fatto benissimo al Sassuolo, salvo poi perdersi a Londra, complice la poca fiducia di Moyes e i troppi infortuni. Alvaro, invece, è più un attaccante che rende al massimo con qualcuno al suo fianco (es. Tevez a suo tempo), tecnicamente eccelso, poco freddo però sotto porta.

Nelle ultime ore sembra che il Milan stia riflettendo seriamente su chi affondare il colpo. Il “main target” è sempre stato Chuckwueze del Villareal che andrebbe ad occupare la casella di ala destra. A quel punto i rossoneri, visto lo slot di extracomunitario, non potrebbero prendere Taremi. Possibile anche un profilo mai uscito fino ad ora. Attesi sviluppi.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati