✅ UFFICIALE | Fiorentina, Paratici è un nuovo dirigente viola: “L’opportunità di tornare in Italia mi ha portato qui”

C’è l’ok definitivo: Fabio Paratici è un nuovo dirigente della Fiorentina. Come riporta Sky Sport, l’ex Juve che si sta occupando del mercato del Tottenham, entrerà a far parte dell’organigramma dei gigliati e sarà operativo dal 4 febbraio.

Il comunicato degli Spurs è arrivato e così il club londinese saluta Paratici: “Possiamo confermare che il nostro Direttore Sportivo Fabio Paratici lascerà il Club a febbraio per unirsi alla Fiorentina. Fabio si unirà alla squadra di Serie A al termine del mercato invernale, concludendo due periodi all’Hotspur Way, il primo dei quali iniziato nell’estate del 2021”.

In contemporanea con la nota ufficiale del Tottenham è arrivata proprio quella della Fiorentina: “ACF Fiorentina è lieta di comunicare che Fabio Paratici, a partire dal 4 febbraio 2026, assumerà l’incarico di Direttore Sportivo della Fiorentina”.

Confermata anche la permanenza di Roberto Goretti, che lavorerà al suo fianco con l’obiettivo di riportare la Fiorentina ad alti livelli nel minor tempo possibile.

Queste le parole di Paratici: “Ringrazio il Tottenham per aver accolto il mio desiderio di andare alla Fiorentina. L’opportunità di tornare in Italia mi ha portato a questa decisione”.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati