Dopo la vittoria dell’Europeo, Luis De La Fuente e la spagna hanno iniziato a trattare per il rinnovo che è arrivato solo ora.
🇪🇸 Luis de la Fuente renueva como seleccionador nacional hasta el año 2028.
➡️ La RFEF apuesta por la continuidad del técnico de la @SEFutbol que ha llevado a España a la conquista de la última edición de la Eurocopa y de la UEFA Nations League.
ℹ️ https://t.co/WJEVQCtBbf pic.twitter.com/sZo6pODcHq
— RFEF (@rfef) January 27, 2025
Il CT spagnolo ha rinnovato fino al 2028. Di seguito il comunicato.
“La Reale Federazione Spagnola di Calcio ha deciso di rinnovare la fiducia dell’organo di governo nella figura di Luis de la Fuente, che continuerà a guidare la nazionale come allenatore fino al termine del Campionato Europeo che si disputerà nel 2028, come è stato comunicato al Consiglio di Amministrazione della RFEF durante la riunione tenutasi lunedì 27 gennaio a Las Rozas.
Il tecnico rioiano prolunga così il suo legame di successo e unanimemente celebrato con la RFEF, che risale all’inizio del 2013 con il suo arrivo nelle giovanili della nazionale e che, a partire dal 12 dicembre 2022, pone De la Fuente alla guida della squadra maschile maggiore.
Nato nella città riojana di Haro, Luis de la Fuente Castillo è stato calciatore professionista in club importanti come il Siviglia FC, il Deportivo Alavés e l’Athletic Club, con cui ha vinto i titoli di campionato, Coppa e Supercoppa, oltre a difendere la maglia della nazionale nelle categorie Under 18, Under 21 e Olimpica”.