Altra battuta di arresto per l’Atletico Madrid, che vede probabilmente la Liga sfumare pareggiando per 1-1 in casa dell’Espanyol e con una gara in più è a -6 dal Barcellona.
La gara consacra Antoine Griezmann, che diventa il calciatore straniero con più presenze nella storia del torneo con 521, superando anche Leo Messi.
𝗛𝗜𝗦𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔. ✨
🇫🇷 @AntoGriezmann se convierte en el jugador extranjero con más partidos disputados en #LALIGAEASPORTS. pic.twitter.com/pPtIlUpRuY
— LALIGA (@LaLiga) March 29, 2025
I Colchoneros sbloccano la gara con un gol a suo modo storico, il primo in Liga di Azpilicueta. Il difensore a 35 anni e 213 giorni è diventato il più anziano in questo secolo a sbloccarsi nel campionato spagnolo dopo Edinson Cavani.
1st – Aged at 35 years and 213 days, @CesarAzpi has scored his first goal in @LaLiga, becoming the oldest player to achieve that with @atletienglish in the competition in 21st Century and the oldest overall since Edinson Cavani with Valencia in 2022 (35y 243d). Goal. pic.twitter.com/g8vRLAD649
— OptaJose (@OptaJose) March 29, 2025
Nella ripresa, però, arriva il pareggio di Javi Puado su calcio di rigore. Rapporto perfetto coi penalty della punta dell’Espanyol, 3 su 3 per lui sin qui in stagione.