Dopo l’inaspettato tonfo del Marsiglia di De Zerbi contro il Reims, è toccato al Paris Saint-Germain scendere in campo. I parigini, impegnati contro il Saint Etienne allo Stade Geoffroy-Guichard, si sono imposti con un netto 1-6.
🚨 Goncalo Ramos 🇵🇹 𝗕𝗨𝗧𝗘𝗨𝗥 pour le PSG ! 🤩❤️💙
Cette saison, ses stats c’est :
🏟 28 matches TCC
⚽️ 14 buts
🎯 5 passes décisives pic.twitter.com/k7e7cUFgCg
— Actu Foot (@ActuFoot_) March 29, 2025
Dopo esser andati sotto di 1-0 al 9′ minuto a causa del gol di Stassin, la reazione è arrivata in chiusura di tempo con il gol realizzato da Goncalo Ramos dagli undici metri. Confermando ritmi altissimi in termini di realizzazioni.
Désiré Doué devient le deuxième plus jeune joueur à être impliqué dans au moins 20 buts pour le PSG au 21e siècle après Kylian Mbappé. #ASSEPSG pic.twitter.com/xMgqSKoeaO
— Actu Foot Stats (@Actufoot_stats) March 29, 2025
Poi la goleada, con le marcature di Kvaratskhelia, J. Neves, Mbaye e la doppietta di Doué. Proprio quest’ultimo diventa il secondo giocatore più giovane ad aver preso parte ad almeno 20 gol per il PSG nel 21° secolo, dopo Kylian Mbappé.
Il successo in quest’ultima giornata ha consentito agli uomini di Luis Enrique di allungare ulteriormente sulle inseguitrici. Complice la sconfitta dell’OM, i parigini restano adesso in attesa della gara tra Monaco e Nizza, per cui i padroni di casa non dovrebbero vincere per consentire a Dembelé e compagni di trionfare già stasera.
La cura Luis Enrique continua a portare i frutti sperati, in attesa di consacrazione anche a livello europeo. Contributo significativo è arrivato da un attacco stellare, che vede attualmente Ousmane Dembélé al comando della classifica cannonieri con 21 reti e 5 assist. Due gradini più giù Bradley Barcola, protagonista di una stagione super con 13 assist e 9 gol.