🧐 Juventus, Tudor: “Koopmeiners va recuperato, Vlahovic mi è piaciuto. Tifosi? Molto bello”

Igor Tudor, che all’esordio sulla panchina della Juventus ha battuto 1-0 il Genoa, ha poi raggiunto la sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. Riprendiamo le sue considerazioni da TMW:

Partita – La prima cosa che va notata è che abbiamo giocato contro una squadra seria come il Genoa. È stata una vittoria meritata. Era importante partire con una vittoria per tutti. Tanti hanno fatto una buona gare, questo è positivo. Ho notato che ci sono tanti margini di miglioramento, questo ci farà iniziare bene la settimana che sarà la prima al completo. Dobbiamo lavorare forte. I giocatori hanno reagito bene. In squadra c’è un bel clima e tutti hanno voglia di lavorare. Bisogna lavorare con ogni persona è diverso, ma la chiave è quella di lavorare forte. “Il Genoa è una squadra che ti viene addosso con tanti giocatori. Noi dovevamo giocare sulla profondità. Poi il gioco si può migliorare e va trovato il coraggio per giocare il calcio che piace a me. Se si vuole giocare un certo calcio tu devi andare forte. Ho trovato bravi ragazzi. Io sono a disposizione per tutto e possono chiamarmi per qualsiasi minuto. Poi in allenamento non deve volare una mosca e bisogna andare forte“.

Singoli – Va recuperato solo con il lavoro. È un ragazzo per bene che lavora tanto e ci tiene. Nico bene ed è uscito con i crampi anche Yildiz molto bene. Sono soddisfatto anche dei mediani. In difesa mi hanno dato fiducia. Kalulu? Sono scelte. Io sono contento quando i calciatori vogliono mettermi in difficoltà. Poi siamo pagati per scegliere. Poi con i cinque cambi puoi cambiare mezza squadra. Ho visto bene Vlahovic. Non mi è piaciuto troppo quando ha parlato troppo con l’arbitro, perchè spreca energia. Mi è piaciuto. Sui cambi? Ho sentito così. Spesso mi piace cambiare tutti, ma oggi ho deciso così“.

Emozioni – Ho sentito i cori dei tifosi e sono stati emozionanti. Questo è stato importante per i tifosi. È stato bello, ma ero concentrato perchè era importante partire nel modo giusto. La vittoria è più bella di queste emozioni“.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati