Patrick Vieira, profondamente amareggiato dopo la sconfitta dello Stadium contro la Juventus, ha analizzato la gara Inn conferenza stampa. Riprendiamo da TMW le sue considerazioni:
Prestazione – “Dal punto di vista difensiva era difficile chiedere di più. Gli undici in campo hanno fatto benissimo. Dovevamo fare di più a livello tecnico. Mi dispiace perchè oggi meritavamo almeno un punto. Non ho digerito il gol che abbiamo preso. Noi dovevamo essere più aggressivi, perchè eravamo 2 contro 1. Non si possono prendere gol così. questa partita farà crescere la squadra. Possiamo creare di più. Il nostro primo pensiero deve essere quello di giocare in avanti. Dobbiamo e possiamo creare di più“.
Singoli – “Malinovski? Si è allenato soltanto una volta con la squadra ed era troppo farlo giocare dal primo minuto. Vasquez è il capitano della nazionale messicana ed è un leader di questa squadra. Masini sta crescendo e gioca con grande fiducia. Lui è diventato un giocatore importante per noi ed è un ragazzo che lavora bene e non molla mai. Noi cerchiamo queste qualità da un giocatore. Masini? Si è vero a centrocampo abbiamo tanti giocatori difensivi e che recuperano la palla. Adesso dobbiamo migliorare nelle scelte e cercare di più Pinamonti. Oggi i tre centrocampisti hanno fatto una gran lavoro. Venturino è un giovane con tantissime qualità. Oggi era davvero difficile per lui, perchè non era facile affrontare McKennie che è un giocatore fisico. Lui ha bisogno di giocare, perchè i giovani devono giocare per crescere“.
Partita da ex – “Conosco bene Thuram perché ho lavorato con lui al Nizza. Sta crescendo ed è uno dei centrocampisti più forti in Italia e in Europa. Ricordi? Bellissimi, sono stato solo un anno ma sono stato bene. Contento di aver visto Pessotto“.
Juventus, Motta e Tudor – “Ho studiato Tudor alla Lazio e al Marsiglia. Sono contento della nostra prestazione, ma rammaricato per non aver ottenuto un punto. Motta? Fa parte del nostro ruolo. Ha fatto benissimo al Bologna e ora ha fatto un passo indietro. Sono sicuro che lo rivedremo subito in panchina“.