Raffaele Palladino, allenatore dell’Atalanta, ha commentato la vittoria contro l’Atalanta ai microfoni di Sky Sport:
“Indubbiamente è stata una serata perfetta. La volevamo, ci tenevamo tutti quanti per iniziare il 2026 con i buoni propositi di vincere contro la squadra con la miglior difesa. È stata una partita da Atalanta, siamo andati forte con quello che avevo chiesto. Sono fortunato ad allenare un gruppo così”.
“Oggi ho avuto grandi risposte da tutti. Vado molto sulla meritocrazia e Zalewski ha fatto una partita straordinaria. Mi sono piaciuti Krstovic, Musah e i subentrati, così come De Roon, ammonito dal primo tempo. Siamo felici, abbiamo giocato di qualità e l’unico rammarico è non aver trovato il 2-0. È stato una bella soddisfazione. Lite con Gasperini? Era su un episodio, sono cose di campo che succedono”.
“Credo che siamo partiti davvero forte, abbiamo messo sotto la Roma sotto ogni punto di vista. Abbiamo stra-meritato, saremmo potuti andare al raddoppio molte volte, anche nel gol annullato, che non ho capito perchè sia stato tolto. Sapevamo che avremmo avuto un calo psico-fisico, ma la partita l’abbiamo preparata così e la squadra ha rischiato pochissimo”.
“Il mio desiderio è di riportare l’Atalanta dove merita, ma i punti persi all’inizio erano tanti. A me la cosa che interessa è intraprendere la strada giusta e questa può essere la partita della svolta. Volevamo questa vittoria. È normale che dobbiamo pedalare, perchè abbiamo tre competizioni a cui pensare”.
