Luca Marelli, ex arbitro e opinionista, ha commentato gli episodi chiave della sfida tra Roma e Atalanta ai microfoni di DAZN.
Questo quanto ripreso da TMW:
“Sul primo gol direi che è un classico episodio ‘grigio’. Le mani di Scalvini sul volto di Svilar: vero che Svilar esce a vuoto e probabilmente subisce anche una carica da Rensch. E ci sono entrambe le mani di Scalvini sul volto di Svilar prima che il difensore tocchi il pallone, per questo la rete è da annullare. Non c’è alcun tocco di braccio, se ci fosse stato la rete sarebbe stata annullata”.
“La decisione sul gol di Scamacca è corretta. Sul lancio di Ederson, Scamacca parte in posizione di fuorigioco. Dopo interviene sull’errore di Hermoso partecipando attivamente all’azione, finalizzata da lui stesso. Review molto lunga, durata 6 minuti, comprensiva di OFR. In questa circostanza deve valutare l’arbitro se il fuorigioco inizialmente passivo è diventato attivo”.
“Quando il calciatore in posizione irregolare prende effettivamente parte attiva al gioco, interferendo con il gioco o con un avversario o traendo vantaggio dall’essere in posizione di fuorigioco”.
