Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma, ha commentato la sconfitta contro la Juventus ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole:
“La Roma è stata bravissima anche nel secondo tempo, la Juve però giocava molto più bassa. Nel primo tempo c’erano le condizioni giuste per noi, ma purtroppo abbiamo preso gol a 1′ dalla fine. Siamo uno scalino sotto a Juve, Inter, Napoli e Milan: questo è evidente. Lazio, Como e Bologna le abbiamo invece battute. La situazione è evidente, scopro l’acqua calda. Abbiamo tutte le possibilità di costruire una rosa più competitiva, le prestazioni di livello di alcuni fanno ben sperare.
Chi è partito dall’inizio è chi ritengo meglio, quando sono a disposizione giocano loro. Poi ci sono i cambi, perché per 90′ è difficile. Poi Baldanzi è entrato bene. È evidente che la squadra vuole migliorarsi in quella zona del campo. Oggi mancavano 2/3 della difesa, ma Ziolkowski e Rensch sono stati affidabili. Abbiamo pagato qualcosa, ma perché la qualità dall’altra parte era straordinaria. La base è ottima. Esco dal match con le idee molto più chiare. Bailey? È uscito per un risentimento”.
