Aggiornamenti di un certo peso in casa Roma. La Gazzetta dello Sport, quest’oggi in edicola, ha praticamente dato per fatta la scelta sul futuro di Evan Ferguson: “Se non siamo ai titoli di coda, poco ci manca. Ma la storia tra Evan Ferguson e la Roma è destinata a durare ancora poco, magari anchesoloquelle4partitechemancano da qui all’apertura del mercato. Poi, a gennaio, quasi sicuramente il centravanti irlandese farà ritorno a casa, a Brighton, in quel club dove tre anni fa ha rischiato di diventare un crack ma senza arrivare mai a dama. Almeno la scelta a Trigoria è stata praticamente fatta, poi bisognerà vedere se si arriverà anche alla chiusura del cerchio. Ma nella Roma è maturata la convinzione di una “scommessa persa”, che fa il paio con la necessità di liberare un posto per poi portare presto un nuovo centravanti, quello che esige Gian Piero Gasperini per giocarsi al meglio le sue carte fino al termine della stagione.
Insomma, la scelta nella Roma è stata oramai fatta, tanto che si è iniziato a parlarne anche con il club che ne detiene la proprietà, il Brighton. E non è un caso se tre giorni fa Fabian Hürzeler, l’allenatore degli inglesi, ha preso inconsiderazione la possibilità, anche a causa dell’infortunio al ginocchio che terrà fuori a lungo Stefanos Tzimas, il centravanti dell’Under 21 greca […]”.
La Rosea ha fornito aggiornamenti anche su Paulo Dybala: “Niente Boca, per ora. Ma Paulo Dybala per riprendersi la Roma dovrà sudare parecchio. Perché fin qui la Joya ha faticato troppo collezionando un solo gol in campionato nelle prime 14 giornate. Non accadeva dal 2020 quando, nella peggiore stagione juventina, l’argentino chiuse a quota quattro reti. Ora però c’è in ballo anche il futuro, perché il contratto di Dybala è in scadenza e da Trigoria non arrivano segnali di rinnovo. Troppe le incognite fisiche, troppo basso l’apporto di Paulo alla Roma di Gasp anche virtù di uno stipendio da 8 milioni a stagione. Un ingaggio che l’attaccante è disposto a spalmare. Ma ora serve la risposta sul campo anche perché finora Dybala ha giocato appena cinque gare da titolare. E contro Napoli e Cagliari il suo apporto dalla panchina è stato praticamente nullo. In Argentina intanto si parla di un suo possibile arrivo al Boca Juniors già a gennaio. Un’ipotesi improbabile per diverse ragioni, ma senza rinnovo la tentazione di tornare al fianco dell’amico Paredes a giugno crescerebbe di sicuro”.
