Chi sarà il portiere del Milan nel prossimo futuro? Mike Maignan resta la priorità del Diavolo ma, scrive Tuttosport, sulla lista del DS Tare stanno spuntando altri nomi: “Mike è tornato Magic, ma nemmeno la magia del Natale avvicina Maignan e il Milan al rinnovo. La situazione è cristallizzata […].
Il contratto è in scadenza al termine del campionato e i patti non fermano lo scorrere del tempo, che più passa e meno fa aumentare la fiducia sulla possibilità di un rinnovo. Il portiere francese se lo aspettava la primavera scorsa, se ne riparlerà più avanti e molto, nel caso, dipenderà dal feeling con lo stesso Max e dall’affetto dei compagni, che vorrebbero tenersi stretto il portierone: nel frattempo, però, il Milan si guarda inevitabilmente intorno. A volte ritornano. Le opzioni sul tavolo della dirigenza, che curiosamente spesso intrecciano quelle dei rivali cittadini dell’Inter, vanno da Elia Caprile a Zion Suzuki in Serie A, per finire con Noah Atubolu del Friburgo, ma dalla Spagna rimbalzano le indiscrezioni sull’interesse milanista per Andriy Lunin […]. È in uscita, ma ha un contratto fi no al 2030 e la richiesta del Real, attorno ai 25 milioni di euro, non facilita le operazioni, anche se il gradimento del Milan ha basi solide […].
I rapporti con Jorge Mendes, agente di Lunin come pure (tra gli altri) di Pervis Estupinan, e che l’anno scorso ha orchestrato (tra i vari) l’arrivo di Sergio Conceiçao a Milano, restano ottimi e potrebbero facilitare l’affare. Un assist potrebbe fornirlo, come fa spesso in campo, Luka Modric: i due erano molto vicini a Madrid e sono rimasti legati […]”.
