🔝 Brighton ammazza grandi: De Zerbi si è già preso l’Inghilterra

Chelsea, Arsenal e due volte il Liverpool: il Brighton di Roberto De Zerbi, dall’arrivo del tecnico italiano, ha già battuto queste grandi in tutte le competizioni dando dimostrazione di grande valore sia tecnico che di atteggiamento.

La squadra biancoblu, che possiede alcuni gioielli mixati ad altri buoni interpreti, sta man mano assumendo i dettami di Roberto De Zerbi che dopo la sfortunata parentesi allo Shakhtar (a livello ambientale), si è rimesso in gioco nel campionato migliore del mondo impattando alla grande e conquistando dopo pochi mesi tutta l’Inghilterra.

L’esordio da predestinato in Premier di RDZ è stato il 3-3 ad Anfield contro il Liverpool. Da lì qualche partita opaca sino al primo grande urlo del Brighton targato De Zerbi: 4-1 netto, nitido e chiaro contro il Chelsea dell’ex Potter. Una prova di forza schiacciante contro i Blues rimasti annichiliti dalle idee del Brighton.

Qualche settimana più tardi è toccato all’Arsenal capolista in Premier cedere al Brighton in Coppa di Lega col 3-1 di Emirates che ha permesso al Brighton di andare avanti. L’apice, però, si è raggiunto nelle sfide col Liverpool: Dapprima il 3-0 clamoroso in Premier League, poi il 2-1 col gol di Mitoma nel finale che ha permesso al Brighton di superare i Reds in Fa Cyp.

L’impatto di De Zerbi, che si sa fa mergere le proprie qualità alla lunga, è stato incredibile. Un inizio scoppiettante con un club che ha buone idee per il futuro. De Zerbi, in attesa di provare a sorprendere ancora sino alla fine, sta preparando un ottimo terreno per la prossima stagione.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati