Nel mercoledì di Champions League, oltre a Bodo Glimt e Inter, sono scese in campo altre 6 squadre, per 3 sfide avvincenti nei playoff. Di seguito tutti i risultati:
QARABAG 1 – NEWSTCASTLE 6
Newcastle a valanga sul Qarabag! La squadra di Eddie Howe ha la qualificazione in tasca, dopo una prova sensazionale contro il Qarabag. I bianconeri sono riusciti a indirizzare la partita già nel primo tempo, andando avanti 5-0, con le reti di Thiaw e Anthony Gordon, autore di un poker. Nella ripresa Murphy ha realizzato il sesto timbro inglese, Jafarguliyev trova il gol della bandiera, ma l’esito di questa doppia sfida sembrerebbe essere già scritto.
10 – Anthony Gordon is just the second Englishman to reach double figures for goals in a single UEFA Champions League campaign, after Harry Kane in 2024-25 (11). Clinical. pic.twitter.com/mL7MPHNW4L
— OptaJoe (@OptaJoe) February 18, 2026
Partita da favola di Gordon, che ha segnato 4 gol in 45 minuti.
CLUB BRUGES 3 – ATLETICO MADRID 3
Tante emozioni in Belgio, dove l’Atletico fa un grande primo tempo, realizzando due reti, con Julian Alvarez e Ademola Lookman. Nella seconda frazione però cambia tutto, Rapahel Onyedika accorcia le distanze, mentre Nicolò Tresoldi riesce a pareggiare. Al 79′, l’autogol di Ordonez stava per regalare la vittoria alla squadra di Simeone, ma la rete di Christos Tzolis ha portato il risultato su un folle 3-3.
Julián Alvarez has scored 12 goals in 18 Champions League games for Atlético Madrid.
He has the best goals per game ratio (0.67) of any Atlético Madrid player in the competition’s history. 🔥 pic.twitter.com/4TNrdREVLe
— Squawka (@Squawka) February 18, 2026
Numeri grandissimi per Julian Alvarez, sempre più una stella dell’Atletico Madrid.
OLYMPIAKOS 0 – BAYER LEVERKUSEN 2
Pari e poche emozioni nel primo tempo in Grecia, dove la partita tra Olympiakos e Bayer Leverkusen non ha mai trovato un vero padrone. Ci hanno provato i padroni di casa, che hanno trovato una rete, annullata però dal VAR per un fuorigioco di Taremi, dall’altra parte qualche occasione che non ha esito sperato. Ha un’altra storia invece la ripresa: Patrick Schick realizza una fulminea doppietta in tre minuti, al 60′ e al 63′, e regala la vittoria al club tedesco.
There was just 144 seconds between Patrik Schick’s two goals tonight. ⚡️#UCL pic.twitter.com/dShqWTfdCW
— Squawka Live (@Squawka_Live) February 18, 2026
Doppietta in pochissimi secondi per Patrick Schick, che ha deciso la sfida tra Olympiakos e Bayer Leverkusen.
