Il Barcellona di Flick, dopo il KO nel Clasico, riparte in casa contro l’Elche vincendo per 3-1 e rimettendosi in scia al Real Madrid distante 5 punti. Per i blaugrana successo netto e mai in discussione coi talenti catalani in mostra. I gol sono stati realizzati da Lamine Yamal e Ferran Torres al 9′ e al 12′. Rafa Mir ha accorciato al 42′ mentre Rashford ha chiuso il tutto nella ripresa.
CHE IMPATTO RASHFORD! LAMINE TORNA A MACINARE RECORD
I gol di Lamine Yamal in Liga sono 17 in 80 presenze: nei top 5 campionati europei solo Mbappé ha realizzato più reti, 23, prima di compiere 19 anni. Talento generazionale ancora una volta. Lo riferisce Opta.
17 – Lamine Yamal has scored 17 goals in 80 LaLiga appearances. Only Kylian Mbappé (23) has scored more goals before turning 19 in Europe's top five leagues in the 21st century. Jewel. pic.twitter.com/gNE2RlXtmq
— OptaJose (@OptaJose) November 2, 2025
Numeri sensazionali anche per Marcus Rashford che al Barcellona sta sprigionando tutto il talento che in Inghilterra si stava ormai appiattendo definitivamente. Per l’inglese altro gol e numeri eccellenti.
11 – Most goal involvements by LaLiga players in all competitions since the beginning of August:
🇫🇷 Kylian Mbappé – 20 (18 goals and 2 assists)
🇦🇷 Julián Alvarez – 12 (8 goals and 4 assists)
🏴 MARCUS RASHFORD – 11 (6 goals and 5 assists)Performance. pic.twitter.com/AOKWpNWySo
— OptaJose (@OptaJose) November 2, 2025
Rashford con 11 partecipazioni ai gol è salito sul podio dei calciatori di Liga con più coinvolgimenti da agosto ad oggi dietro l’irraggiungibile Mbappé e Julian Alvarez.

