Adriano Galliani è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha parlato dell’Italia e del derby. Ecco le sue parole:
GATTUSO – “Gattuso ci porterà ai Mondiali? Io credo di si perché Rino è determinato, è forte, io credo che ce la farà sicuramente se c’è uno che può farcela è Rino. La crisi del calcio italiano? E’ un momento difficile, d’altra parte giocano pochi italiani nelle nostre squadre a scapito della Nazionale, ma credo che questa volta ce la faremo”.
I DERBY – “Ce ne sono tanti che ricordo, forse i due derby che mi sono rimasti più nel cuore sono stati quelli della Champions in sei giorni, c’era un’atmosfera incredibile per la semifinale 2003″.
ITALO GALBIATI E IL CALCIO ATTUALE – “Oltre gli ottant’anni è stato maestro di tecnica nel settore giovanile del Monza nel 2019-20 quando eravamo in Serie C e nel 2020-21, vi assicuro che oltre gli ottant’anni calciava benissimo ma soprattutto lui ha sempre insegnato la tecnica ai calciatori. Ora non voglio dare consigli a nessuno ma la maggior parte degli allenatori insegnano la tattica ma bisogna insegnare la tecnica perché tanti giocatori in Serie A hanno una tecnica insufficiente, anche se sono condizionato dai giocatori che sono passati al Milan. Italo è stato un grande maestro di tecnica”.
