😕 Schmidt: “Ce l’avremmo potuta fare, contro l’Inter non era facile. Manca un rigore”

L’allenatore del Benfica Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa al termine della gara con l’Inter pareggiata 3-3 che elimina i portoghesi dalla competizione.

Ecco le sue esternazioni, riportate da TMW:

È comunque orgoglioso dei suoi ragazzi?
“Siamo delusi, abbiamo dimostrato sin dall’inizio che saremmo potuti passare. Dopo il primo gol era difficile, ma credo che la nostra squadra abbia dimostrato una buona mentalità. Abbiamo giocato due buone gare, non è facile contro una squadra come l’Inter. Abbiamo segnato e poi abbiamo provato a spingere, purtroppo abbiamo concesso un gol e penso che non siamo stati fortunati nelle decisioni arbitrali. Anche stasera ci hanno negato un rigore, ma non vogliamo alibi. Sono contento dei miei giocatori, per molti di loro era la prima volta in Champions League e sono contento di quello che hanno fatto vedere. Dovremo usare la gara di oggi come stimolo per il futuro”.

Potevate essere più ambiziosi?
“Serve sempre equilibrio, non ha senso partire all’attacco senza pensare alla difesa. Abbiamo avuto novanta minuti per segnare più gol dell’Inter, penso che abbiamo giocato una buona gara e purtroppo concesso tre gol. Abbiamo perso una grande occasione l’anno scorso nel nostro stadio, non giocando una grande partita in Champions e l’Inter ne ha approfittato”.

Al Benfica sembra mancare un piano B. Perché?
“Ho risposto tante volte a questa domanda, devo fare delle scelte e ci sono giocatori che hanno giocato tanto in questa stagione. Sono abituati a giocare tanto e hanno dimostrato di poterlo fare a questi livelli, anche se abbiamo uno dei budget della Champions League. Abbiamo ottenuto grandi cose in questa stagione e ci sono giocatori che stanno facendo benissimo nonostante sia il loro primo anno a questi livelli”.

Pensa che l’Inter possa vincere la Champions?
“Di sicuro possano andare in finale, dato che affronteranno il Milan. Dall’altro lato ci sono Real e City, due grandi squadre, però in una partita può succedere di tutto e l’Inter ha grandi giocatori”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati