😢 Borussia Dortmund, perdere una Bundes così farebbe male: tutte le occasioni sprecate dai gialloneri

Il pareggio amaro contro il Bochum penultimo e i contestuali successo e sorpasso in classifica ad opera del Bayern Monaco, ha portato un po’ di depressione in casa Dortmund. Ad inasprire gli animi poi ci ha pensato anche l’arbitro negando ai gialloneri due rigori solari. A prescindere da ciò, gli uomini di Terzic non vincono una Bundesliga da 11 anni e l’impotenza di spezzare il dominio dei rivali bavaresi si fa pesante. Il campionato però non è finito, mancano 4 partite e c’è solo 1 punto a separarli dalla squadra di Tuchel.

Le occasioni sprecate dai gialloneri

Perdere una Bundes così farebbe male. I gialloneri hanno condotto un campionato notevole, considerando solo il girone di ritorno sono 9 le vittorie, tra cui alcune roboanti come il 4-0 rifilato all’Eintracht di qualche settimana fa. Non mancano però le occasioni sprecate: in particolare il Dortmund ha pareggiato 2-2 in casa dello Schalke 04, è stato rocambolescamente rimontato dallo Stoccarda (da 0-2 a 2-2, gol del vantaggio al 92′ e pareggio avversario al 97′) e per ultimo è stato frenato dal Bochum. Tre pareggi contro squadre invischiate nella lotta salvezza che macchiano un percorso quasi perfetto.

Nel mezzo una sola sconfitta, quella nel Klassiker contro il Bayern vincente per 4-2 che potrebbe risultate decisiva nel computo finale del campionato. All’andata i gialloneri avevano pareggiato all’ultimo contro i bavaresi alimentando i sogni dei tifosi. Altrettanto pesanti le sconfitte nel girone d’andata rispettivamente contro Werder Brema, Lipsia, Colonia, Union Berlino, Wolfsburg e Borussia M’Gladbach. E pensare che il Bayern era naufragato sul campo del Mainz (29a giornata), portando proprio il Dortmund a +2, ma si sa nel calcio può cambiare tutto nell’arco di pochi giorni. La speranza di vincere il campionato non è morta, ma adesso i gialloneri non hanno più il destino nelle proprie mani. Quindi bisogna fare il proprio dovere, sperando in qualche passo falso di Muller e compagni.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati