Primo turno infrasettimanale dell’anno con la Serie A che scende in campo per la diciannovesima giornata. Come sempre torna il nostro Kit Fanta coi consigli in ogni partita su chi schierare e chi no.
Pisa-Como
Sì: Nzola, Canestrelli, Nico Paz, Rodriguez
No: Aebischer, Angori, Diego Carlos, Butez
La sfida tra Pisa e Como aprirà la giornata. Sì al rientro di Nzola dal primo minuto e a Canestrelli: occhio alla zuccata a sorpresa. Da evitare i centrocampisti toscani e a sorpresa Butez: la pressione nerazzurra potrebbe farlo cadere sul solito possesso dal basso.
Lecce-Roma
Sì: Tiago Gabriel, Dybala Wesley, Celik
No: Banda, Tsimikas, Kaba, Gallo
Partita delicata al Via del Mare: la Roma si affiderà a Dybala che potrebbe spiccare per qualità assoluta contro un Lecce battagliero. Sì a Tiago Gabriel che potrebbe assorbire lo scontro fisico con Dovbyk. Da evitare Tsimikas, sempre in difficoltà.
Sassuolo-Juventus
Sì: Koné, Thuram, Laurienté, Yildiz
No: Kelly, Walukiewicz, Thorstvedt, Matic
Altro giro, altra partita delicata. La Juventus per sfondare il muro Sassuolo potrebbe affidarsi alla fisictà di Thuram ma occhio, dall’altro lato, agli inserimenti di Koné. Laurienté potrebbe far male, da evitare Walukiewicz contro Yildiz.
Bologna-Atalanta
Sì: Pasalic, Zappacosta, Orsolini, Hien
No: Heggem, Odgaard, De Roon, Djimsiti
Partita interessantissima al Dall’Ara. Scontato ma mai banale puntare su Orsolini: occhio alla Dea e ai quinti con Zappcosta a caccia di bonus. Pasalic rientra dal primo e potrebbe regalare una gioia.
Napoli-Verona
Sì: Politano, Spinazzola, Giovane, Orban
No: Milinkovic-Savic, Frese, Nelsson, Buongiorno
Partita sulla carta scontata ma occhio alle trappole del fanta. Possibile cada l’imbattibilità di Milikovic-Savic, Politano on fire va a caccia del gol. Nel Verona Giovane pericolo e Orban a caccia di riscatto.
Lazio-Fiorentina
Sì: Basic, Cancellieri, Parisi, Fagioli
No: Pellegrini, Ndour, Comuzzo, Cataldi
Partita delicata con la Lazio in emergenza post mercato e la Viola a caccia del colpo esterno. Da evitare Nodur, compassato e spesso fuori fase; nella Lazio Basic interessante.
Parma-Inter
Sì: Sucic, Pellegrino, Dimarco, Thuram
No: Circati, Delprato, Luis Henrique, Corvi
L’insidia per i fantallenatori qui èp il turnover dell’Inter, probabile e ancora incerto. Da mettere tutti gli uomini offensivi nerazzurri ma occhio a Luis Henrique che potrebbe pagare l’organizzazione del Parma. Da evitare Delprato.
Torino-Udinese
Sì: Davis, Simeone, Abouhklal, Solet
No: Lazaro, Zanoli, Piotrowski, Ilkhan
Partita potenzialmente equilibrata e anche ricca di gol se si stappa. Dentro gli attaccanti e Aboukhlal nel suo nuovo ruolo da quinto. Da evitare Lazaro e Zanoli.
Cremonese-Cagliari
Sì: Baschirotto, Esposito, Zerbin, Sanabria
No: Luperto, Zappa, Grassi, Payero
Altra partita interessante con la Cremonese che va a caccia di punti per ripartire, idem il Cagliari. Baschirotto solito muro, da evitare Luperto e occhio alla fame di Sanabria.
Milan-Genoa
Sì: Leao, Bartesaghi, Vitinha, Pavlovic
No: Leali, Otoa, Fofana, Colombo
Da evitare Colombo che potrebbe fare una partita anonima. Milan favorito ma Vitinha sempre pericoloso; no a Fofana.
